Moda, Storie & Viaggi

Il Premaman ve lo spiego io: consigli utili su come vestire in gravidanza

13 ottobre 2017

Mancia, mancia che devi manciare per due!”

Ecco questo è il primo mito che dobbiamo sfatare riguardo alla maternità: mancia poco direi, meno del solito. Eh si perché tra carboidrati e zuccheri, pochi, sennò ti viene il diabete, carne qb senno’ diventi anemica, caffè pochi, sennò mi si stressa il bimbetto, più che un periodo da cibo libero, mi sembra un carcere alimentare.

Ma siccome siamo future mamme, e dai profili Instagram delle mie colleghe panze, bisogna essere tutte cuoricini e think positive,  nzia mai un minimo di rodimento,  stai per diventare mamma, mica matta!!!! Oppure prova a dire serenamente che al sesto mese ti sei già stufata o che la pancia non ti è mai piaciuta, ecco che arrivano gli insta-assistenti sociali e sei passibile di reato. Davvero.

Vuoi, però, che la vostra LaLu, che stavolta si sente una bomba sexy, non scriva un post su cosa indossare in gravidanza? Vuoi?!

Allora prima cosa, debbo fare una rimostranza ai grandi marchi low cost.

Intanto noi future mammine li ringraziamo per aver proposto una loro linea maternity. Sapete in certi momenti conta il pensiero.

Ma avete mai fatto caso ai corner dei capi premaman? Disordinati, monocolore, poco curati… e così cari responsabili, direttori… ci fate sentire di troppo in tutti i sensi, con le vostre maglie a righine blu e leggins monocolore, come se la vita in gravidanza fosse davvero monocorde!

Secondo punto.

Questa estate ero alla ricerca di un costume intero. (Pacchetti regali a me mai!!) Ne cercavo uno bello e semplice, che non avesse scritte effetto mi allargo sempre più sulla panciotta,   e mi sono imbattuta in siti di brand only premaman, dove per un costume, che speravo di indossare il tempo di un estate, avrei dovuto spendere quanto tutto il corner primavera- estate di Tezenis.

È ovvio senza offesa per Tezenis. Ma neanche per questi brand di cui alcune mie colleghe parlano benissimo.

Prima cosa fare, cominciare a  risollevare il nostro morale, pensando che noi mamme siamo un pò tutte uguali.

Accomunate dal paracetamolo e dall’ansia del nuovo arrivo. Vabbè magari proprio tutte no?!

Secondo. Prendere coscienza del fatto che è un dovere verso noi stesse mangiare sano e metter su i kg giusti.

Quindi, mettetevi comode ed  aspettate il prossimo post. Intriso di consigli, il cui motto sarà…minima spesa, massima resa!

TO BE CONTINUED

LaLu

Per la vignetta in basso cosedamamma.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

14 commenti per Il Premaman ve lo spiego io: consigli utili su come vestire in gravidanza

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*