Senza categoria

Il 2017? Tendenzialmente Greenery

9 Gennaio 2017

Simbolicamente il 2017 sarà all’insegna della rivincita. In un contesto politico ed economico come quello attuale, Pantone ci ricorda, attraverso la scelta del colore principe per questo anno la funzione vivificante  della natura:

Greenery, così sì chiama, evoca la natura lussureggiante e perciò dovrebbe avere (usiamo il condizionale, anche perché se ti rode non c’è colore che tenga!) un potere Rigenerante, infondere positività nelle menti. E speranza.

Ma quali saranno i dettami in questo 2017,  sia per quanto corcerne il mondo  del home design, che per quanto riguarda la moda, due mondi così strettamente interconnessi; nonostante il design non abbia i tempi “sincopati” della moda? http://Corriere.it

Si registra un continuum con  il 2016, soprattutto nel ideare la zona living: grigio, oro e argento ad indicare il lusso; e poi i colori caldi a ribadire  il legame con la terra.

Accostati all’oro, il bianco e il nero continuano a diffondere un aria  casalinga di ricercatezza e gusto.

In pieno stile Art Deco, renderemo preziosa la nostra casa con opere d’arte alle pareti ed oggetti di pregio o comunque unici sui mobili, inoltre potremmo sentirci liberi di usare la carta da parati, con forme rettilinee o geometriche. 

Vestiremmo  la nostra casa di passamanerie e tessuti damascati; il tapestry che poi non è troppo distante dallo stile bohème o da quello gypsy.

E cosa indosseremo?

Di sicuro attente al total greneery. . È un colore ostico, non adatto a tutte le carnagioni, quindi onde apparire un prato, bisognerà usare qualche stratagemma, ovvero limitare il verde foglia all’interno di una stampa oppure agli accessori.

Una borsa? No meglio due. Magari una  maxi l’altra small, da indossare con disinvoltura, poiché il mondo delle donne scettiche o invidiose fate voi,  ci guarderà.

La camicia bianca va sempre bene, così come lo stile sporty, e un gran ritorno… Bentornata,  cintura!

Utilizzata per valorizzare la figura, allacciata a vita alta o sui fianchi…

 

 E voi, avete consigli di moda da condividere?

baci, LaLu

26 commenti per Il 2017? Tendenzialmente Greenery

  1. Bè un po’ di verde speranza non fa mai male, ne avrei anche un tantino bisogno. Camicia sempre e comunque e sulle cinture era anche ora. Ho un post pronto da mesi al riguardo che aspettavo di pubblicare al momento giusto. Bene, direi che ci siamo allora. 😉
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Hai presente la sensazione che si prova quando entri in un negozio, non hai ancora guardato cosa vende ma sai già che ti piacerà praticamente tutto?

    Stessa sensazione che ho provato quando mi si è palesata davanti agli occhi la schermata del tuo blog. Una ventata di colore, di positività!

    Se il contenitore è questo, ho pensato, colei che l’ha creato non può essere da meno, e nemmeno il contenuto….e infatti!

    Che bel posto, ci tornerò 🙂
    Angela

    http://www.madamelagruccia.blogspot.it

    • ilquadernodilalu:

      grazie, che bello!! Guarda io ti ho trovata per caso cercavo un negozio di abbigliamento..però sono rimasta piacevolmente colpita da quello che scrivi e soprattutto da come lo scrivi!
      Lalu

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*