Moda

Fall Winter 17/18: Cosa non deve assolutamente mancare nel nostro armadio

23 ottobre 2017

Per essere al passo con il “tempo”, qualche post fa abbiamo parlato dei colori che avremmo utilizzato questo inverno e di possibili abbinamenti qui, oggi voglio fare un re-call dei capi assolutamente indispensabili nel nostro armadio.

Non ci libereremo del tanto amato denim, ma in una versione più scura e meno sgualcita.

Faremo posto nel nostro armadio, ai maxi cappotti, lunghi fino al ginocchio, o ai bomber o a… udite, udite… al piumino.

Il riciclo dal baule della nonna sarà davvero proficuo, con cappotti, pull e cappe. 

E se volessimo dare al nostro look un tocco glam? 

Ci basterà osare con un cappotto rosso, come quello proposto da Jil Sanders, o con capi “peluche”, dalla felpe alle giacche, l’importante è che la pelliccia, sempre più eco, sia presente solo in piccole porzioni.

Un grande si alle tee “urlatrici”,  che si fanno strumento di diffusione di messaggi, ancor meglio, se sociali.

Riconfermato anche per questa stagione, lo stile ‘anni 90, soprattutto per  quanto concerne gli accessori, vedi gli occhiali da sole tondeggianti o il cinturone in vita, da indossare sopra blazer e cappotto.

Le borse, diventeranno più piccole e a tracolla, e grande protagonista delle sfilate di Gucci e già nel cuore delle fashion addict, sarà il marsupio.

Ispirandosi allo stile mascolino, via libera a completi in principe di Galles o in velluto. Molto interessanti, anche se forse un pò impraticabili, i pantaloni XXL, per non sbagliare, lasciamoci ispirare dallo stile di Victoria Beckham.

 

E poi ancora abiti a fiori, maxi e midi, e giacche in pelle, che le temerarie indossano anche quando la temperatura è sotto zero.

Per avere un idea più ampia sulle ultime tendenze in fatto di pelle ed abiti a fiori, basta visitare i principali e-commerce di moda. Ad esempio nella parte dedicata all’abbigliamento donna del noto sito YOOX, si potranno trovare moltissime idee per l’autunno-inverno, fra cui diversi abiti e giacche in pelle, rivestite di pelliccia, dal freddo invernale dovremmo pur difenderci, ma non rinunciando allo stile!!!

E se si è fashion dalla testa ai piedi,  vestiamo al meglio anche i nostri piedi,  con sneakers,  stivaletti bassi alla caviglia, cuissardes,  e ballerine, possibilmente a punta e in velluto.

Che si mettessero l’anima in pace, colore che non le trovano sexy. Io di questo paio,  parlerei volentieri!

 Baci, LaLu

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

25 commenti per Fall Winter 17/18: Cosa non deve assolutamente mancare nel nostro armadio

  1. Such beautiful fashion and style inspiration here, girlie! I really love those jeans with the slogan on the hem, so cute and trendy! Thanks for sharing and I hope you’re having a great start to your week so far!

    XO,

    Jalisa
    THE STYLE CONTOUR

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*