Arte, Hand Made, Moda

Le Zirre Napoli Limited Edition: un esplosione di colore!

15 Aprile 2016

Si t”o sapesse dicere 

Ah… si putesse dicere 

chello c’ ‘o core dice;
quanto sarria felice
si t’ ‘o sapesse dì!

E si putisse sèntere
chello c’ ‘o core sente,
dicisse: “Eternamente
voglio restà cu te!”

Ma ‘o core sape scrivere?
‘O core è analfabeta,
è comm’a nu pùeta
ca nun sape cantà.

Se mbroglia… sposta ‘e vvirgule…
nu punto ammirativo…
mette nu congiuntivo
addò nun nce ‘adda stà…

E tu c’ ‘o staje a ssèntere
te mbruoglie appriess’ a isso,
comme succede spisso…
E addio Felicità!  

E.De Filippo

Le Zirre Napoli.  Un brand napoletano nato da un idea di Pierluigi ed Eleonora. L’azienda è una realtà familiare, tanto da coinvolgere nel progetto, Paola, la loro mamma. L’appelativo le zirre, che in napoletano significa terribili, è diventato il nome di un marchio che nasce dal bisogno di sfruttare in tutta la sua bellezza un pezzo di tessuto pregiato. Perchè lasciarlo stipato in un mobile, se abili mano di artigiani, possono  creare una borsa?

Insomma una famiglia di terribili.

Lusso accessibile. Ovvero realizzare accessori moda, di alta qualità, curati nei minimi dettagli, prodotti mediante l’utilizzo di tessuti pregiati, con un minimo di rincaro.

La filiera produttiva è interamente italiana, artigiani locali trattano, tagliano e poi cuciono a mano i tessuti, che sono lo scarto di  grandi aziende.

Le Zirre, nascono da un idea di riciclo creativo e la fantasia e la maestria tutta Made in Italy, le rendono pezzi unici in edizione limitata.

I modelli sono essenzialmente due, le rigide, (sopra) ove i manici, la base e gli interni hanno la particolarità di essere tutti dello stesso colore; e la shopper:

Nelle collezioni Le Zirre riconoscerete tracce di arte.

I famosissimi dipinti di Piet Mondrian, per esempio. E così su una base di tessuto nera, quasi fosse proprio la tela di un pittore, sono assemblati pezzi di stoffa di colori diversi; oppure magnifici decori e disegni  dipinti a mano da Giancarlo Frezza renderanno le rigide, uniche nel loro genere. (www.facebook.com/Garage14OfficinaDArte)

I colori, le molteplici forme, l’utilizzo  di tessuti diversi ma tutti in egual modo di pregio, rendono il brand innovativo ed allo stesso tempo in linea con la  tradizione, quella familiare, quella delle piccole e medie aziende, che scusate la banalità, fanno interessante sto paese!!!

La tradizione di una città,  dove il tempo corre e rallenta bruscamente, dove il suono del clacson si fonde alle note dei brani neo melodici, dove la purezza di una poesia di E. De Filippo, travalica la grettezza del pregiudizio!!

Se l’idea di essere terribili non vi dispiace, trovate Le Zirre a Napoli in via Bisignano 68 e in Galleria 66 in via Crispi.

www.facebook.com/Lezirrenapoli

Baci, Lalu

37 commenti per Le Zirre Napoli Limited Edition: un esplosione di colore!

  1. Ciao Lalu, eccomi approdata sul tuo blog.
    Innanzitutto ti ringrazio per la visita al mio blog.
    Ho scoperto con molto piacere che abbiamo molte cose in comune. Il tuo blog è molto bello colorato e originale, mi ha trasmesso subito allegria.
    Belle anche queste borse, non conoscevo questo brand, la prima selezione è meravigliosa.

    Buon sabato, a presto!
    Angelica

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.