Senza categoria

Twigghy, veste mamme e bimbe che vogliono divertirsi con la moda

19 aprile 2018

 

Chi non conosce Twiggy?

Bellezza esile, dal viso angelico, scoperta mentre lavorava come shampista (ma ste cose capitano ancora?) e catapultata nella psichedelica e poliedrica Londra  degli anni ’70.

Come modella, Twiggy si distingueva per la sua magrezza (ed eravamo ancora lontani dalle attuali modelle e le critiche per l’anoressia), difatti «Twiggy» si può tradurre come “ramoscello) da  elle

 

Mary Quant, giovane stilista della “Swinging London”,  e creatrice del capo che ruppe simbolicamente con il passato: la minigonna, scelse proprio Twiggy, la modella  che incarnava perfettamente tutti i valori della nuova generazione, per indossare questo capo rappresentativo di un nuovo modo di essere donna.

Twigghy è il nome del brand creato da una donna, Rosa Di Marzio, che di ritorno da un viaggio in Marocco, capisce che sta percorrendo la strada sbagliata, ognuno di noi ha un sogno, ed il suo era di essere un pò come la modella che ispirò Andy Warhol.

Creare un brand che fosse un punto di rottura, un nuovo inizio per tutte quelle donne che vogliono giocare con se stesse e con la moda. 

 Capi asimmetrici, gonne, maglie, tutti rigorosamente creati e dipinti a mano. 

La tee- shirt, il capo iconico del brand, questa primavera estate si arricchirà di fiori e fiocchi in organza.

Colore e spensieratezza.

La collezione “Suzanne”, ci riporta all’eleganza delle donne francesi, della femme. Colli ampi e rouge incorniciano il volto.

L’idea è quella di abiti  che vanno raccontati.

Servirsi dei social, ma allo stesso tempo continuare a privilegiare l’incontro ed il dialogo  con la cliente in un grazioso atelier, dove ogni capo può essere adattato al corpo.

La stessa designer spesso indossa i suoi capi, perchè è convinta che debbano essere mostrati da persone normali, belle nella loro imperfezione.

Da quest’anno Twigghy vuole vestire di positività anche le nostre bimbe, nasce così la collezione Sweet Collection, ricca di fiocchi, tulle  e decorazioni dipinte a mano.

“Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini”

Eraclito

Se volete sapere di più su questa e le altre novità di Twigghy,  vi invito a visitare la sua pagina fb.

Bacio

LaLu

7 commenti per Twigghy, veste mamme e bimbe che vogliono divertirsi con la moda

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*