Storie & Viaggi

Tutte uguali? Anche no!!!

9 aprile 2016

Non siamo più quelle di ieri.

Non è detto che gli anni decretino un miglioramento certo, non siamo mica come il vino, però in un continuo alternarsi di doveri e diritti, di adattamento al mutare, mutiamo anche noi.

Anni fa per esempio ero molto gelosa. Anni fa ero perciò, una rompipalle, diciamolo pure.

Ero insicura. E siccome con gli anni non sono diventata un angelo di Victoria Secrets, ma non sono più  poi tanto insicura, devo dedurre che si è insicure a prescindere dal colore dei capelli (se dovesse dipendere Sarebbe grave!!), da come si è nell’aspetto, l’insicurezza e’ una mancanza, a A SE STESSE.

E’ il malsano stato di una donna che non si conosce. Si, bisogna sviscerare a se stesse i limiti, i lividi e le potenzialità. Questa è l’ arma, il segreto, il mezzo per bastarsi e per fare innamorare.

Perché per prime bisogna innamorarsi di se stesse.

Certo il mio per me medesima non è un amore folle, certe volte mi prendo a cazzotti, ma so chi sono e  soprattutto accetto di cambiare.

Siamo così, dolcemente complicate. Uniche nella diversità.

Trovo offensivo l’essere sbrigativamente definite..tutte uguali!

E che è, una condanna!?

Ci sono donne a cui non vorrei proprio somigliare, altre che ammiro, ma io sarei loro nei loro panni?

Uguali? E no, a belli nun scherzamo!

Ognuna di noi ha lottato, ha perso, ha vinto, ha lasciato qualcosa di se per la strada della vita, e altre cose, magari anche percorrendo lo stesso percorso, le abbiamo trovate. Forse siamo accomunate dalla fottuta voglia di credere ancora nell’amore, forse.. così tanto per perdere dietro la scia di un profumo, un po’di ciò che siamo.

 Ero e sono  un imbranata recidiva!

Ma se vi dicessi che  con il tempo ed inaspettatamente, è stata la mia arma, mi credereste ?!

E loro, l’altra metà della mela?!

Be anche loro sono diversi gli uni dagli altri, tifano Milan, Juve, Roma e preferiscono le more alle bionde!!!! Scherzo!

Le donne qui sotto….sono davvero fighe!!!! E non scherzo!

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

54 commenti per Tutte uguali? Anche no!!!

  1. Tanto su cui riflettere, e avrei tanto anche da aggiungere. Per esempio che pubblicando le foto sul blog sfido le mie insicurezze, ma gli altri non concepiscono il fatto che non mi espongo per mettermi in mostra, bensí per vincere la perenne sensazione di non essere all’altezza. Anch’io col passare degli anni divento più saggia e meno severa con me stessa, ma di cazzotti me ne do ancora tanti. Scusa, mi sono lasciata andare ad una confessione, ma qui ci si sente tra amiche, e mi è venuto naturale. Continua ad essere unica, e ad esprimere la tua unicità su questo quaderno! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

    • ilquadernodilalu:

      ANZI SONO CONTENTA. vuol dire che uno, ti sei soffermata a leggere ed due, anche a pensare..e poi lascia che gli altri pensino ciò che vogliono..

  2. hai scelto delle donne davvero eccellenti.. sai anche il vino invecchiato è più buono cosi penso che anche noi con l’età diventiamo più maturi, e più sicuri.. quando si è giovani si cercano le sicurezze nei divi e nelle dive ma anche loro sono umani e non sono perfetti, perciò quando cresci e capisci che la perfezione non esiste, ti metti l’anima in pace e diventi più sicuro.. 🙂 un bacione

    • ilquadernodilalu:

      Vero, e poi crescendo accetti di non poter piacere a tutti!
      Ho scelto attrici italiane, che oltre ad essere davvero belle, sono state donne pensanti e non è poco in quel loro mondo!

  3. hai toccato un tasto dolente per tutte mi sa!^^
    Per quanto mi riguarda sicuramente! Io normalemtne non sono mai stata una tanto insicura (più che altro direi che sono una che “se ne frega” senza troppi problemi), però ci sono occasioni in cui emerge il mio lato insicuro, soprattutto, come spesso accade, se riguarda l’aspetto fisico.
    per es. mi trovo sempre a disagio a pubblicare le foto dei miei outfit: mi pare che tutte le altre blogger siano fighissime, truccate alla perfezione, con i capelli favolosi e perfettametne a loro agio davanti all’obiettivo, mentre io non so nemmeno da che parte guardare…
    Speriamo che col tempo faccia come te e non mi crei più tutti questi problemi!^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. come sarebbe il mondo se le donne fossero state più sicure di loro stesse dall’inizio? mi pongo spesso questa domanda
    penso che l’insicurezza che ognuna si sente dentro è un eredità che le nostre antenate ci hanno trasmesso e noi alla nostra volta la trasmetteremo alle nostre figlie….una catena che non finisce più
    http://www.theitalianglam.com/

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*