Moda

CAPELLI E TENDENZE, UN INVERNO DI COLORE

15 novembre 2017

Bentornate sul mio blog,

oggi parliamo di tendenze e di capelli, cioè  quali saranno le colorazioni più in voga nei prossimi mesi, dagli effetti più naturali a quelli più esageratamente modaioli.

Allora pronte? Anche perchè dobbiamo ammetterlo che l’altezza sarà pure mezza bellezza, ma avere una testa a posto è sempre un bel biglietto. 

Partiamo dal più conosciuto balayage, una tecnica di decolorazione del capello, che si differenzia del cugino shatush perchè la decolorazione appare il più naturale possibile, la chioma viene suddivisa in 5 grandi ciocche, ed attraverso un pennello si disegnano delle striature su tutta la lunghezza, e non solo sulle punte.

 Il fallayage, si ispira alla nuances della stagione del foliage, il suo nome deriva dall’unione di fall, autunno e balayage.  Vengono utilizzati i toni di colori del miele, del caramello e del rosso. 

 Sicuramente più adatto a valorizzare le chiome medio-lunghe.

Ispirato, a detta della creatrice Riawna Capri, ad Emma Roberts, la poliedrica attrice da sempre disposta a cambiare stile e taglio di capelli, è lo champagne pop, una sinfonia  di toni di biondo, da quelli più caldi a quelli freddi, come il cenere.

Perfetto su tagli corti, come il wavy bob ma anche su capelli lunghi.

Adatto sia alle bionde che alle brune, è il cream soda, una colorazione molto “soggettiva”, che avvicina perfettamente i due antagonisti mondi tricologici.

E che inverno sarebbe senza un tocco di rosso? L’ auburn hair, sfoggiato con naturalezza da Emma Stone per intenderci, è una fusione tra il castano oro ed il mogano. 

E ditemi…conoscete il croix hair? Il colore che impazza su instagram, ha origine da una bevanda molto in voga tra le star americane. La Croix water, acqua fruttata contenuta in una lattina multicolor. E così sarà come avere l’arcobaleno in testa, una base rosa e sfumature di colore.

In fondo…non può piovere per sempre.

Lalu

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

25 commenti per CAPELLI E TENDENZE, UN INVERNO DI COLORE

  1. Croix hair? E’ così che si chiama? Totalmente innaturale, pazzesco ed affascinante, avere il coraggio di portarlo per essere davvero fuori dagli schemi ! Mi piace tremendamente.
    Baci

  2. Io sono molto tradizionalista quindi come puoi ben immaginare il croix hair lo lascio alle 15enni che devono ancora trovare la loro identità. Tutti gli altri invece, perché no? Mi piacciono un sacco e non saprei quale scegliere. Ora che volevo cambiare colore e tornare naturale mi hai messo in crisi, diciamolo. 😉
    Bacione bellezza e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*