Moda

A propositodi premanan…ecco come mi vesto!

19 ottobre 2017

“Mai come in questo periodo storico le donne, e non solo le celebs, possano osare look premaman totalmente diversi dai classici abiti giganti degli utlimi mesi di gravidanza” marieclaire

La maternità non va più celata, ma esibita. Con grazia.

Per le amanti del look sporty chic, la soluzione è semplice: maxi tee (magari anche rubata dal cassetto del marito) o  maxi felpa (in giro se ne trovano di ogni, molto carine quelle con gli inserti “pellicciosi”) e leggings, che si è vero, come scrive la mia illustre collega Fashion Snobber, che i leggings non sono pantaloni e non stanno bene a tutte, ma a noi mamme qualcosa ci verrà pur perdonato.

Se il look dovesse apparirvi troppo semplice, osate con le sneakers. Come più volte ho scritto, questo accessorio non è più relegato al solo ambito della palestra, ed è in questo revival del vecchio che diventa nuovo, che le proposte si fanno  davvero interessanti!

Oppure, idea salva serata in pizzeria con gli amici,  sempre usando gli stessi leggings e la stessa tee shirt, pensate a quanto saremmo fashion con un paio di bikers ai piedi e un semplice blazer nero.

Delle vere mamme Rock!! 

Ma ve l’ ho raccontata la storia della tizia, che mi conosce solo di sfuggita, e siccome ero così vestita ed il colore predominante del mio outfit era il nero, mi ha ammonita dicendomi: “Le donne in attesa non sono belle in nero”… Ma vi immaginate LaLu vestita come una meringa? No, vero, manco io!!

Rispettare se stessi e la propria personalità sempre. E se proprio dovete chiedere consigli, fatelo pure, ma non ad un signora dal discutibile maglioncino fucsia infeltrito.

Un altra possibile soluzione, riutilizzabile anche nel post, sarà quella di indossare un maxi dress. Meno maxi con la pancia, però perfetti  con scarpe basse e stivale. Non nomino i tacchi, solo perchè portandoli pochissimo nella vita “normale”, mi pare un assurdità cadere proprio in gravidanza. Vabbè che ho rischiato pure con le Dansko, però….

Altra proposta, una gonna stretch o una longuette, in questo periodo la si può indossare ancora senza calze, un giacchetto in jeans  e via di corsa  a sbrigare le ultime cose!!!

Unico acquisto premaman, per me, sono stati i jeans skinny presi da H&M, credo saranno molto utili anche dopo il parto,  a meno che non perda tutti i cm di troppo in sala parto!! Improbabile!!

Passiamo “all’essere o non essere” delle mamme in inverno: il cappotto o il piumino? Allora non acquisterei il piumino, sicuramente di tendenza, ma non adatto a valorizzare le nostre forme.

Saremo costrette a comprarne uno nei reparti premaman e pagarlo anche tanto, oppure a sceglierlo di due taglie in più… Indosserei un cappotto, i modelli over dalle tinte pastello sono perfetti. Sciarpone, cappello et voilà perfette anche alla basse temperature. (e per favore no, al giubbotto del marito, questa è una moda che si sta diffondendo pericolosamente, bisogna fermarla!!!!)

Ammettiamo anche che in questi ultimi anni siamo state fortunate, la moda over, comfy ci è venuta incontro. Infatti posso  ancora utilizzare il mio jeans preferito, un modello boyfriend.

Perchè rinunciare a sentirsi belle, e di tendenza, certo forse gli ultimi due mesi dovremo prediligere la comodità al seguire la moda, ma il parto arriverà in men che non si dica, e camminando, camminando torneremo quelle di prima.

O forse…meglio di prima.

LaLu

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

23 commenti per A propositodi premanan…ecco come mi vesto!

  1. ma che bel pancino! 🙂
    Io penso che il bello della moda sia proprio il fatto che ciascuno possa interpretare i capi a piacimento in modo che riflettano il più possibile la propria personalità, il gusto o anche solo l’umore del momento, e secondo me sarebbe del tutto assurdo cambiare completamente stile in gravidanza solo perchè “così si fa”!
    Oltretutto, come hai ampiamente dimostrato ci sono tantissime soluzioni che permettono di esser moderne e stilose anche con il pancione, quindi perchè non sfruttarle?
    Che poi tanto, se vai a vedere, la gente ha sempre da ridire, sia che ti vesti di nero e borchie o di rosa e paillettes, tanto vale non dargli retta e fare come ti pare! A me piacciono tanto i tuoi look! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*