Storie & Viaggi

NATALE E’ PER I BIMBI, MA ALLORA LA LEZIONE DEL PICCOLO PRINCIPE?

24 Dicembre 2016

Nelle prossime righe (astenersi dalla lettura i detrattori…) mi dilungherò in banalità…ma a Natale puoi…

Ho dedicato posts sul blog ai regali di Natale, cercando di consigliare unicità.

Il mondo del fatto a mano, dell’originalità, del regalo per tutte le tasche, e’ da sempre il luogo nel quale ,mi aggiro meglio. E spero di essere riuscita a trasmettere il piacere che provo nel fare i regali… in quel preciso istante in cui si tira giù qualcosa da uno scaffale di un negozio reale o virtuale pensando ad una persona in particolare, le si dedica un secondo della nostra vita.

Vi sembra sciocco tutto ciò? A me no.

Avete mai pensato a quanto sia unico, magico questo periodo dell’anno?

Si, il Natale è cosa per i bambini, ma allora,  la lezione del piccolo Principe?

Natale è per TUTTI! Tutto hanno bisogno di amore. Tutti hanno bisogno di sentirsi dedicare del TEMPO!

Seduti ad una tavola imbandita, davanti al camino, davanti ad un albero a luci intermittenti, mentre cantiamo jingle Bells a squarciagola  in macchina (con Lorenzo lo facciamo  ininterrottamente dal primo dicembre), mentre preghiamo seduti in una chiesa, o in un letto caldo…

A Natale siamo tutti un pò bimbi inside.

E forse a noi grandi questo vortice gioioso, che i bambini non fanno altro che espandere all’infinito, ci fa bene…ci permette di resettare, di togliere dal viso e dal cuore quelle maschere che siamo obbligati ad indossare; di osservare da vicino le persone importanti, di prenderci tempo per chiacchierare e sorridere…e che sarà mai…chiacchierare…una cosa semplice vero? Ma nel flusso caotico delle nostre vite…dove lo trovate il tempo per farlo?

A Natale puoi…

Possiamo parlare di sole cose belle, diffondere positività, sentirsi ebbri (a ciò concorre il vino bevuto, ovvio), come un bimbo quando sa che Babbo Natale è passato.

Scegliete di stare bene, siate felici.

Auguri!!

“….non chiederti di cosa ha bisogno il mondo…chiediti che cosa ti rende felice, e poi fallo. Il mondo ha solo bisogno di persone felici”. Dal Piccolo Principe

 

34 commenti per NATALE E’ PER I BIMBI, MA ALLORA LA LEZIONE DEL PICCOLO PRINCIPE?

  1. Sto dedicando tutto il mio tempo ai bambini in questi giorni. E’ il mio più grande regalo di Natale che potrei fare a loro, che ormai conoscono bene la storia del piccolo principe…
    Buone Feste!

  2. Io adoro questo periodo del anno. Tuto inizia con l’albero che mi fa venire di nuovo bambina.. mi piacerebbe che questa magia durasse di più però.
    Un abbraccio e buone feste

  3. Caprirai con me sfondi una porta aperta: io adoro il Natale, con tutti i luoghi comuni e le “banalità” che si porta dietro, non mi interessa, a me piace a 360°! ^^
    Per cui sono troppo d’accordo su tutto quello che hai scritto, con buona pace del piccolo principe (che piace a tutti ma a me sta pure abbastanza antipatico)! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. pienamente d’accordo con te…io amo il Natale anche se si mettono d’impegno per farmelo odiare…ma non ci riusciranno mai!
    bellissimo post e tanti auguri di buone feste!
    sempre cosìììììì!

  5. Io arrivo tardi perché le feste mi hanno un po’ troppo assorbito. Perdono, ma cara mia complimenti, mi trovi pienamente d’accordo e questo post è fantastico! Proprio bello e tantissimi auguri anche per il nuovo anno.
    Natale è per tutti e dovrebbe esserlo tutti i giorni. Ecco. 😉
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*