Moda

Uomini alla moda: tendenze primavera estate 2017

19 aprile 2017

Oggi parliamo di uomini. 

Non della loro psiche, che è talmente semplice (e lo dico con un tantino di invidia) che un post sarebbe troppo lungo, e per riempire tutta la pagina, dovrei inventarmi complicazioni, che lui l’uomo non contempla minimamente!

Parliamo di stile e tendenze per questa primavera estate 2017. 

Partiamo con il Denim. Se nelle passate collezioni, il più comunemente detto Jeans sembrava un pò passato di moda, lo vedrete ritornare alla carica, e così, come per l’universo femminile, azzardate tranquillamente un denim total look. Possibilmente di tonalità di colore diverse. E se vi dovesse capitare di rovinare  con la candeggina un paio dei vostri amati pantaloni, don’t worry, li potrete indossare con molta soddisfazione!!! Nessuno penserà che siete sempre i soliti a non saper fare nulla in casa!

E se vi daranno del gelataio? Fatevi una bella risata alle spalle degli incolti, che sicuramente non hanno avuto il piacere di leggere queste righe.

Total white, cari, vestitevi di blocchi di colore. mi raccomando però…non al vostro matrimonio, s’intende!

La commistione fra sportswear ed elementi classici, assegna un nuovo significato al mondo del formale. Essa contempla la giacca, ma la destruttura. E’ più morbida, in lino; è scomponibile nelle sue parti.

Per l’uomo che vuole essere sempre al passo con i tempi, vi consiglio di avere nell’armadio un bomber anni ’90 e una giacca  mimetica.

Narcisisti, quali siete, perchè lo siete, indosserete con nonchalance righe e quadretti.

Tenete d’occhio l’uso degli accessori. Un cappello, magari di paglia.  E bretelle. Nella versione Dsquared2 però solo se il fisico è il medesimo del modello!!!

Baci, LaLu

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

68 commenti per Uomini alla moda: tendenze primavera estate 2017

  1. BellessereStyle:

    Dunque se per sbaglio scolorisco i jeans di mio marito gli faccio un favore?!!!! Corro a fargli leggere l’articolo 🙂

  2. A me le stravaganze nella moda uomo piacciono sempre con garbo e raffinatezza peccato che siano troppo pochi gli uomini disposti a mettersi in gioco
    Grande post
    Un bacio

  3. Conoscendo mio marito boccerebbe tutto e comincerebbe a ridere salvando forse il discorso classico con tocchi sporty. Bè, calcola che il suo armadio è composto da 80% di camicie e giacche, 10% di polo e 10% di t-shirt. Fin troppo di parte mi sa.
    E io in effetti credo di pensarla come lui. 😉
    Bacione bellezza e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  4. Luana anche io invidio la semplicità di pensiero degli uomini sai??
    BEATI LOROOOOO
    bel post lo mostrerò ad Andrea <3

    Ho di nuovo il blog… e in più rinnovato!
    Mi farebbe piacere se tu passassi a dare un'occhiata!
    bacio
    Marina

    • ilquadernodilalu:

      eccomi….passo di certo!! Guarda io al mio dico sempre che lo invidio per la semplicità del suo modo di vedere le cose..
      Lalu

  5. io andrò contro corrente… l’uomo che segue la moda non mi piace…specie certe mode insulse…mi piace l’uomo che si veste “normale”, “giusto”… diciamo che sarà all'”antica” ma la moda è roba da donne! sì lo so non è molto par condicio sta cosa… ihihihihihi

  6. mamma mia quando il mio ragazzo non si importa minimamente delle tendenze lo ammazzerei xD eppure la moda da uomo è così bella e dura di più della nostra (nel senso che i trend cambiano con più lentezza)

    ciao!

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*