Hand Made, Moda

T-shirt per bambini firmate lo Stile di Bia

25 Gennaio 2016

“Quando ero bambina guardavo spesso un cartone..la protagonista era una streghetta, il suo nome era Bia. La streghetta Bia. È così’ anni dopo ho preso in prestito il nome della streghetta dai capelli rossi per la mia linea di abbigliamento agli albori: Lo stile di Bia!”

 

Comincia così  la mia intervista, chiacchierata tra mamme, quattro risate tra sconosciute (il tanto che basta per accorgersi di quanto sia simile l’animo femminile), con Laura.

Laura è una grafica che ha lavorato per anni nel settore tessile e un giorno (di ordinaria follia per quante difficoltà le si sarebbero palesate in questo nostro pazzo e bel paese!) decide di lavorare in autonomia, di produrre t shirt per bimbi dai 0 agli 8 anni.

Il suo intento è curare ogni dettaglio della produzione,  dalla scelta della  materia prima, il cotone organico utilizzato nel rispetto dell’ambiente e della pelle dei nostri piccoli; alla scelta dei colori, anch’essi, il meno tossici possibile; alle collaboratrici, per ottenere un prodotto made in Italy che  risponda alle richieste più esigenti del mercato.

Un consumatore che sempre più di frequente dall’alimentazione (vedi il crescente interesse per i prodotti biologici) alla cura del corpo, agli acquisti, ora è più consapevole. C’è stato, e ditemi se sbaglio, un ritorno alla ricerca della qualità. La crisi è stata in fondo una possibilità, una riscoperta dell’autenticità.

“I disegni sono dei miei nipoti. Il trenino ciuf ciuf, la piccola principessa,  i palloncini che volano su in alto nel cielo, sono frutto della loro fantasia; loro, i miei  indispensabili collaboratori,  sono sempre più felici di ricoprire questo ruolo”!

Parliamo di Michele..

Michele  è uno degli artisti di famiglia. Che ho scoperto essere un abile Rodari, oltre che un bravo Monet! Ho raccolto le filastrocche di Michele (9   anni) disseminate per casa e ne ho fatto testi bellissimi da trascrivere sul mie t shirt”.

Meraviglia di un legame unico,  davvero.

“Cerco di essere molto attenta nel riportare i loro disegni e le loro parole; limitandomi al rispetto dei canoni grafici; senza scostarmi dalla semplicità nella scelta dei colori, vivaci, come la mente dei bambini, o nell’uso di certi termini, semplici, come il linguaggio dei bimbi è, ma diretto     . . .           nel tragitto verso il cuore!!

 

Laura la troverete disponibile a qualunque curiosità sul suo profilo instagram, e presto Lo stile di Bia avrà una sua pagina ove scoprire tutte le novità per la prossima stagione.

 

Che non vedo l’ ora di scoprire. E voi?

a presto, Lalu

34 commenti per T-shirt per bambini firmate lo Stile di Bia

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*