Storie & Viaggi

Il camino, dal focolare domestico al design

9 Settembre 2016

L’estate sta finendo…cantavano in coro i Righeira, ma noi bloggers guardiamo già al futuro, a pensare allo shopping autunnale, dite la verità?!

Quanto mi piace che almeno nella moda, l’alternarsi della stagioni ancora un pò si intraveda!

In famiglia LaLu abbiamo appena terminato il trasloco, l’unica cosa che sono riuscita a sistemare è stata l’armadio, grande, spazioso. Mio marito  mi ha detto: “Ora ognuno avrà la sua parte di armadio, esattamente uguale!”  Sognare, oh, oh! Il 70% è mio!

Nella nuova casa abbiamo ereditato un camino. Fate parte anche Voi  del gruppo no il camino non ti tocca?

 Ricordate anche voi,  le scene romantiche  di Brooke e Ridge a sorseggiare champagne li..come è che si chiamava…a Big Bear?!

Io, più che l’utilità del camino in inverno,  a Roma poi, ho subito pensato al camino come elemento di arredo.

Il web è pieno di soluzioni che lo renderanno il focus della casa anche nella bella stagione.

Anche da spento potremmo rievocare il  calore e l’intimità del fuoco, attraverso delle candele, e pensate se le poggiassimo su un vassoio specchiato che ne rifletta la luce, che atmosfera?!

L’approccio green, che è diventato preponderante nei discorsi sul design, del tipo ma n’do’ vai se le piante in casa non ce l’hai; ci suggerisce di adagiarvi delle piantine, meglio se colorate, guardate che bello l’effetto del vecchio braciere con lavanda?!

Per me che sono un amante della lettura, e  per il momento sono sprovvista di libreria, ottimo sarebbe poi, decorarlo con libri e riviste colorate.

 E se creassimo un sipario, con tulle o lino, così da lasciare libera la fantasia?! Oppure dare profondità alla stanza attraverso uno specchio?

 

E poi, a Natale… ECCO..aspettiamo almeno novembre! Cosa ne pensate di queste idee di utilizzo del camino anche nella bella stagione?

 

Per le foto thanks to lavoridicasa.it– blogarredamento.com

Bentornate a Voi, bentornata LaLu

31 commenti per Il camino, dal focolare domestico al design

  1. Ho millemila post da recuperare!!!!

    Immagino che se hai traslocato sarà stata una bella estate impegnativa!!!!:)
    Io a casa ho un camino! L’abbiamo voluto quando abbiamo costruito, ma in 20 anni non l’abbiamo mai usato una volta, credo perchè è un po’ faraginoso!!! E’ più un elemento stilistico che altro!
    L’idea delle candele non mi dispiace, però! Non ci avevo mai pensato!
    Fammi sapere cosa ne farai tu!:)

    • Grazie…infatti è stato un agosto un po’ particolare…però ne è valsa la pena! E con le vacane, quelle vere, ci rifaremo!
      Lalu

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.