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Come fare il pieno di sostanze nutritive per affrontare al meglio la giornata

26 marzo 2018

Alzi la mano chi non aspetta con ansia la primavera?

Ed io da vero metereopatica non faccio  eccezione, quindi mio caro Burian, ora,  qui da noi è bello, si mangia bene, mo l’Italia l’hai vista, puoi pure ritornare amabilmente all’est!

Cosa si può fare, però, per non lasciarsi sopraffare dalla depressione? Pensare positivo, immaginare passeggiate al sole ed intanto prendersi cura di se aspettando buone nuove.

Cominciare la giornata con il piede giusto è fondamentale. Un ottimo rimedio è quello di bere gustosi, quanto  sani frullati,  che hanno il potere di ravvivare anche le giornate più grigie. Preparati con frutta, ortaggi e verdure, nella loro forma più cremosa, sono detti smoothie.

Hanno la caratteristica di essere ricchi di fibre, che, come saprete, regolano la normale attività del nostro intestino, favorendo il senso di sazietà e per questo ottimi in un regime alimentare controllato. 

Questa è un ricettina semplice semplice, ma davvero gustosa!

Prendiamo una manciata di spinaci, una banana tagliata a pezzetti, o un mango se volete,  4 o 5 fragole; aggiungiamo dei semi di lino, mettiamo tutto nel frullatore avendo cura di aggiungere un pò di acqua o di latte di mandorla o cocco. Et voilà!

E’ importante, che sia la frutta che la verdura, vengano sminuzzate il più possibile. Innergizer, è il frullatore ad alta velocità della Philips, con una velocità del motore fino a 45.000 giri/min e 2000 w di potenza, che permette di ottenere il 97% delle sostanze nutritive polverizzando gli ingredienti.

Uno strumento ottimo da usare in cucina anche la mattina presto, quando vogliamo prenderci un momento tutto per noi, quando tutti gli altri dormono grazie  al suo coperchio silenziatore; e pratico, in quanto il vaso in tritan, praticamente indistruttibile, può tranquillamente essere lavato in lavastoviglie.

E poi diciamocelo,  in cucina…è un elettrodomestico davvero fashion!

LaLu

12 commenti per Come fare il pieno di sostanze nutritive per affrontare al meglio la giornata

  1. il frullato con gli spinaci mi manca! mi piacciono molto i frullati e mi piace variare i gusti, anche se a volte vorrei qualcuno che mi preparasse la frutta da frullare 🙂
    ciao!

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