Senza categoria

Fili di luce e sensazioni

20 Febbraio 2017

Una stanza deve parlare di noi.  Raccontare chi siamo. Può anche non piacere, ciò rientra nella sfera del gusto, ma non amo le case lasciate al caso del primo acquisto utile, o al contrario al lavoro sterile di blasonati architetti.

Seguire le tendenze, si può. Interpretarle a parole nostre, si deve.

Bastano piccoli accorgimenti per rendere un ambiente non solo bello, ma suggestivo e rilassante.

Fili di luce.

Ad incorniciare il nostro letto e i nostri sogni. O i nostri sorrisi.

Natale è ormai passato da un pò, qui siamo a discorrere di primavera estate,  però perchè riporre tutto, ma proprio tutto negli scatoloni? E non lasciare che qualcosa ancora ci faccia vivere in quell’atmosfera di beatitudine, propria di chi deve scartare il regalo sotto l’albero?

Avevo acquistato, poi l’elefantino Lorenzo lo ha buttato giù dal comodino, infrangendo la mia pace interiore, un barattolo luminoso.

Il web pullula di consigli su come sia semplice realizzare barattoli luminosi….io…..lo ricomprerò!!!

Ma se siete brave con il bricolage potete cimentarvi a creare un oggetto, molto carino anche come regalo.

La foto in basso l’ho fatta io. Si lo avevate capito.

Ho pensato di sfruttare una scaletta di legno come porta riviste, piantina ormai agli sgoccioli dei suoi giorni, e il tocco della pallina luminosa. A me piace.

Voi cosa ne pensate?

Lalu, A presto

59 commenti per Fili di luce e sensazioni

  1. Quel numero di Cose di casa ce l’ho anch’io! L’ho riconosciuto subito! 🙂
    I fili di luce sono molto belli e suggestivi, anche se non si intonano a tutte le case, o almeno bisogna cercare l’angolo giusto per collocarli!

  2. Adoro il barattolo con le lucine, in effetti qui di spunti su come sfruttare le lucine di Natale ce ne sono tantissimi e poi danno un bel senso di calore e accoglienza, non trovi?

    • ilquadernodilalu:

      Diciamo che sa che non deve toccarla, anche perchè rischierebbe di farsi male!! E’ in un luogo, il bagno, che a lui non interessa tanto!!

  3. Io amo molto lo shabby chic infatti la mia casa è prevalentemente con un arredamento di quello stile e come darti torto? Le lucine arricchiscono subito ogni ambiente e danno quel tocco in più. Io le ho messe un pò sopra la zanzariera che ho nel mio studio sopra il divano e quando le accendo mi sento ancora di più a casa. Rimango minuti infiniti a fissarle e pensare dove potrei metterne ancora. 🙂
    Bacione e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  4. La scala come porta riviste è una gran bella idea. I fili di luce li volevo usare anch’io, ma credo che Raffaele sia ancora troppo piccolo, cercherebbe di giocarci. Aspetto un anno, ne avrò quattro, e poi vedo.
    Notte.

  5. Io le adoro le lucine!
    In giro per casa i miei non le vogliono, ed hanno pure ragione perchè non c’entrano niente con l’arredamento, però in camera mia le ho messe sul muro e sulla testiera del letto ( anche se poi in realtà non le accendo quasi mai…) e mi piacciono troppo!
    Carinissime tutte queste idee! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  6. So many beautiful fairy lights! The illuminated ‘Dream’ sign is completely beautiful – I’ve never seen anything like that before!

    aglassofice.com
    x

  7. Avevo già commentato ma non ha pubblicato boh.. Ti avevo scritto che la mia casa è tempestata di lucine soffuse, candele e oli profumati…Questo mi fa sentire a casa…Sono innamorata di tutto ciò
    Un bacio

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*