Arte, Storie & Viaggi

Design per bambini: come rendere la loro cameretta un posto unico ed originale

26 ottobre 2017

Buon pomeriggio care,

data la mia spasmodica ricerca di  elementi o complementi di arredo (in un’altra vita avevo a che fare con il design, lo sento!!!), oggi ho deciso di condividere con voi delle idee per la cameretta dei più piccoli.

A breve arriverà la cameretta nuova per i miei due casinisti, cioè non so che carattere avrà il secondo, ma se è come Lorenzo, tenterà di buttarla giù a pallonate.

Abbiamo scelto un colore  che abbinasse bene con le pareti  arancio (che poi bhò, a distanza di un anno, mica mi ricordo perchè le abbiam fatte fare così)… E’ un modello piuttosto classico, che prevede anche l’installazione di un grosso televisore, che sono fiera (tremate le mamme cattive son arrivate!!)  di posizionare nella loro stanza, anche perchè con Lorenzo è una lotta al possesso di quello in cucina.

Eh io sono una madre che ha bisogno dei suoi spazi, anche quelli spaparanzosi sul divano!!

Stavo cercando qualcosa che conferisse all’ambiente più personalità, e  piacevolmente ho scoperto quanto il mondo del  design, sia ricco  di spunti. Oggetti che riassumono la funzionalità (ancora più impellente con i bimbi) e l’originalità nelle forme e nei materiali usati.

Nuvole di luce. O come nel caso del progetto Cloud di Richard Clarkson, parlerei quasi di tempesta. Eh si, perchè attraverso un telecomando, é possibile cambiare sequenze di colore e di suono, riproducendo nella stanza un vero e proprio temporale.

Siamo sicuri però che concilierà il sonno???

Che ne dite di una parete interattiva, multifunzione? Che sia allo stesso tempo gioco per i bimbi ed originale  libreria?

 

Pin Pres, questo è il suo nome,  si rifà al gioco dei chiodini, famoso negli anni ’80. Creato dallo studio OOO MY DESIGN può essere in legno naturale o in vernice colorata. 

Sono certa poi,  che mio figlio impazzirebbe per i Lego Storage Drawe, ovvero i mattoncini lego di grosse dimensioni che possono essere modulati per creare scaffali, tavolini, muri o contenitori.

E per i più piccoli? Molto divertente la panca- scrittoio di Le Chien Savant, che ha le sembianze di un cagnolino.

E se una parete di palloncini colorati, non fosse altro che un appendiabito?

La collezione Creativando di appendiabiti di design, è firmata  da artisti e progettisti.  Dai Mini Baloons a quelli da terra, realizzati con materiali innovativi e resistenti.

Che faccio ordino?!!

LaLu

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

27 commenti per Design per bambini: come rendere la loro cameretta un posto unico ed originale

  1. Mi piacciono un sacco le nuvole e gli appendiabiti a palloncino così come i blocchi lego. Li trovo tutti articoli originali e perfetti nelle camere dei nostri bambini. Scovi sempre idee e ispirazioni degne di nota, tirarsi fuori camerette da urlo, già lo so! *_*
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*