Storie & Viaggi

Come scegliere il ferro da stiro giusto e avere tempo per sè

22 Marzo 2019

Ciao ragazze,

periodo molto incasinato (si può dire?!) per me, cerco di dividermi tra l’essere madre e donna, sempre più casalinga disperata… ma credo non nella versione fashion della serie americana.

Da quando è nato Simone, che è per chi non mi conoscesse, il piccolo uragano di un anno che mi sta mettendo davvero a dura a prova, mi risulta difficile avere tutto sotto controllo, l’ordine in casa è diventato un miraggio al pari dell’acqua nel deserto.

Vogliamo parlare delle pulizie? Passi l’aspirapolvere, e il tempo che riavvolgi il filo, che ti ha già sbriciolato il biscotto a terra…

Vogliamo parlare della mole di panni da lavare e da stirare?

Certo avere a disposizione un ferro da stiro di ultima generazione, dotato di un potente getto di vapore e di un capiente serbatoio che mi permetta di stirare ore, senza dovermi fermare per rimboccare l’acqua, è già un ottimo aiuto!

Diciamo che non avendo nessuno che mi aiuta nelle faccende domestiche (e qui stendiamo un velo, no pietoso, di più!),  nella scelta del ferro da stiro sono stata molto oculata; ho scelto di affidarmi a un brand leader nella produzione di questo elettrodomestico come Philips, optando per un ferro generatore di calore; che grazie alla produzione di vapore costante doppia rispetto ad un normale ferro da stiro, mi permette di stirare con facilità anche le odiose camice del marito!

Inoltre, avete presente i depositi di calcare che a volte vediamo sui vestiti appena stirati? Ecco, in tal caso, vuol dire che il ferro ha bisogno di essere pulito! Il sistema Smart Calc-Clean  consente la rimozione del calcare tramite la semplice pressione di un pulsante.

Niente di più facile?!

Baci, LaLu

Si ringrazia Philips per la collaborazione

10 commenti per Come scegliere il ferro da stiro giusto e avere tempo per sè

  1. Ecco io che il ferro non lo uso mai lo troverei davvero molto utile ma non per le camice del marito, per le mie! Veronica

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.