Storie & Viaggi

Attività fisica? Come non demordere…

9 gennaio 2018

Iniziare l’anno con la giusta carica significa stilare, anche solo mentalmente, una lista di buoni propositi, dai lo facciamo un pò tutti, ha il potere di infondere positività, a gennaio è ancora tutto possibile!! 

Quale miglior proposito per renderci più belle dentro e fuori, se non il fare dello sport? Un pò come settembre, gennaio è il mese delle iscrizioni in palestre, delle alzatacce per seguire qualche corso di fitness on line, prima che a casa si sveglino tutti; delle corse al parco, della sana alimentazione (puntualmente postata sui social) e sappiamo bene quale possa essere il rischio… smettere, ancora prima di vedere i risultati. Ecco qualche punto che ci aiuterà a “flaggare” il nostro obbiettivo:

  • Munirsi di tutto l’occorrente, avere cioè un borsone di tutto rispetto, magari acquistando anche capi che siano belli oltre che comodi. Bagnoschiuma non aggressivo sulla pelle, deodorante, ne troverete per ogni esigenza visitando  questa pagina, asciugamano, ciabatte e qualche spuntino, per non essere aggredite a fine sessione dai morsi della fame.
  • Non pensare di diventare un angelo di Victoria Secret’s in pochissime ore. Soprattutto per le donne bradipo come me, i tempi saranno lunghi, bisognerà cominciare con un attività piuttosto blanda, per preparare il corpo alle attività performanti di livello superiore. Così eviteremmo anche eventuali strappi muscolari, che altro non faranno che scoraggiarci!!
  • Lo sport, al quale tendiamo per natura, lo dimostrano gli studi sul nostro dna, deve divertirci, si allo sforzo, ma è importante per non demordere, scegliere un attività che stimoli anche le nostre endorfine, abbassando i livelli di stress e di ansia,  magari praticandola in compagnia di un amica. E non dimentichiamo di gratificarci e di festeggiare anche il più piccolo risultato!!!!

Pronte?

LaLu

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+

30 commenti per Attività fisica? Come non demordere…

  1. Io considero lo sport parte integrante della mia quotidianità da sempre, sono stata abituata fin da piccolissima che fare attività fisica è importante quanto mangiare o lavarsi, quindi il problema di non riuscire a fare sport per me non si è mai posto.
    Però secondo me la cosa più importante è trovare qualcosa che diverta davvero, così da andarci ogni volta con entusiasmo e non come se si stesse andando alla tortura! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*